Comunicazione operatività dei Veterinari presenti nell’elenco dei “Medici Veterinari formatori ex DM 6 settembre 2023” – Richiesta invio documentazione per il 2025 entro il 15/10/24.

Com’è noto, il DM 6 settembre 2023 ha dettato norme in merito alla realizzazione di percorsi formativi per la formazione degli operatori, indicando tra i soggetti erogatori la FNOVI e gli Ordini Provinciali dei Medici Veterinari.
FNOVI, nell’obiettivo di rendere possibile a tutti i medici veterinari di erogare corsi, ha allestito un elenco di formatori, identificandone i requisiti, tra i quali una anzianità di iscrizione all’Ordine di almeno 5 anni e la partecipazione ad un breve percorso formativo dal titolo “Corso FNOVI per Medici Veterinari formatori degli operatori e i professionisti degli animali (Decreto 6 settembre 2023)”, suddiviso in due parti, disponibile sul portale FAD della Federazione: http://fad.FNOVI.it/ . Le proposte formative saranno inserite nella Piattaforma predisposta dal Centro di Referenza Nazionale per la formazione in sanità pubblica veterinaria del Ministero della salute presso l’IZSLER (PINFOA). Al fine di automatizzare la gestione delle proposte e della rendicontazione dei corsi effettivamente erogati, FNOVI ha predisposto un’interfaccia web in grado di colloquiare con PINFOA. La funzionalità del sistema verrà rilasciata dai sistemi informativi nei prossimi mesi.